© Alessia Leoni,

Psicologa

 

Alessia Leoni

tel: 3272633386

alessia.leoni@gmail.com

Corso Milano 26/A, Monza

 

 

FORMAZIONE

 

Sono laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia all'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Ho completato la mia formazione come psicologa presso l'ambulatorio di Psicologia Clinica dell'ospedale  S. Gerardo di Monza, dove ho seguito le attività di sostegno psicologico ad adulti con Disturbi d'Ansia e di Depressione.

Ho proseguito la mia formazione presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e presso il Consultorio Famigliare di Cinisello Balsamo.

Ho conseguito un Master in Disturbi dell'Apprendimento e del Comportamento in Età Evolutiva presso l'Istituto di Psicologia Scolastica e sono specializzanda in Psicoterapia breve focale integrata presso ISERDIP, Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici.

Sono Iscritta all'albo degli Psicologi della Lombardia, numero d'iscrizione: 03/17907.

 

ATTIVITA' PROFESSIONALE

 

Svolgo l'attività di psicologa nello studio privato di Monza, dove mi occupo di percorsi psicologici rivolti ad adolescenti ed adulti che si trovano ad affrontare situazioni di crisi personale, familiare, stress, ansia, depressione. Svolgo psicodiagnosi con test clinici.

Mi occupo, inoltre, di disturbi e difficoltà di apprendimento in età evolutiva. Svolgo l'attività di  tutor dell'apprendimento, affiancando bambini e ragazzi nella ricerca di un metodo di studio efficace, che permetta loro di imparare con maggiore autonomia e soddisfazione.

Ho lavorato per anni nel'ambito della tutela Minori e ho collaborato con diversi servizi di Neuropsichiatria Infantile del territorio di Monza e Brianza

 

Collaboro come psicologa esperta in disturbi dell'apprendimento con la Cooperativa Nuova Scuola di Lecco

Sono Vicepresidente dell'Associazione Adagio, che si occupa di servizi per promuovere il benessere psicologico sul territorio di Monza e Brianza.

Mi sono specializzata in dipendenze tecnologiche e cyberbullismo, sono socia dell'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche.