© Alessia Leoni,

Psicologa

 

Alessia Leoni

tel: 3272633386

alessia.leoni@gmail.com

Corso Milano 26/A, Monza

 

 

Adulti

 

Sostegno Psicologico

Il sostegno psicologico è un supporto professionale utile in situazioni di disagio emotivo ed esistenziale dovuto a momenti critici della vita o ad eventi stressanti.

Tale intervento fornisce alla persona in difficoltà uno spazio di ascolto partecipe e offre l'occasione per iniziare a prendersi cura di sé e riscoprire le proprie risorse interiori indispensabili per affrontare il momento di crisi.

Consulenza Psicologica

La consulenza psicologica è un intervento che mira ad accompagnare la persona nell'elaborazione di strategie volte a facilitare la crescita e la realizzazione personale.

Durante il cammino capita di incontrare momenti di difficoltà in cui, a causa di un disagio psicologico o di una situazione lavorativa o familiare faticosa si ha la sensazione di essere bloccati, di non riuscire a proseguire con serenità e sicurezza il proprio percorso di vita.

E' proprio in questi momenti che si è più a disposti al cambiamento.

L'aiuto di un professionista favorisce la focalizzazione e la definizione del problema, insieme si costruiscono e si condividono gli obiettivi da raggiungere per superare il momento di crisi e si elaborano le strategie più adeguate per farlo.

Disturbi d'Ansia e Attacchi di Panico

La sintomatologia ansiosa può rendere molto faticosa la gestione della propria quotidianità. Può manifestarsi in molti modi che coinvolgono sia il piano fisico, con sintomi quali cefalee, gastriti, insonnia, affanno e stanchezza, che il piano emotivo e mentale, con pensieri ossessivi, ansia generalizzata.

L'intervento si pone un duplice obiettivo:

- Accompagnare la persona nell'acquisizione di strategie e tecniche utili per affrontare la situazione di disagio e ridurla, così da poter migliorare il proprio benessere.

- Indagare pensieri, emozioni o conflitti che hanno provocato il sorgere della sintomatologia

Difficoltà Relazionali

Relazionarsi con gli altri spesso risulta davvero faticoso. Le relazioni in famiglia, nella coppia, sul lavoro a volte sono caratterizzate da grosse difficoltà di comunicazione, che ci danno la sensazione di non essere compresi, apprezzati o accettati. 

 L'intervento si propone di accompagnare le persone in un percorso di comprensione delle dinamiche relazionali che non funzionano e di cambiamento sia di prospettiva che di comportamento, al fine di migliorare il proprio benessere all'interno dei vari contesti di vita.

Please reload