© Alessia Leoni,

Psicologa

 

Alessia Leoni

tel: 3272633386

alessia.leoni@gmail.com

Corso Milano 26/A, Monza

 

 

 

La famiglia e il rapporto con i genitori rimangono il luogo primario all’interno del quale si realizza la crescita e lo sviluppo del bambino.

Essere Genitori è spesso un compito davvero complesso, un viaggio che, in alcuni momenti, può risultare particolarmente faticoso. Ci sono fasi della vita dei nostri figli in cui ci sembra di non riconoscerli e rimaniamo disorientati rispetto ai loro comportamenti e alle loro esigenze. 

In questi momenti l'aiuto di un professionista può fornire degli strumenti utili a raggiungere una maggiore conoscenza delle esigenze dei propri figli e al miglioramento delle relazioni con loro. 

 

 

Sostegno alla Genitorialità e Parent Training

 

Sostegno alla genitorialità

Parent Training

 

Il sostegno alla genitorialità è un intervento psicologico di accompagnamento per gli adulti che, per motivi diversi vivono delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale

Questo percorso supporta i genitori nel loro complesso e spesso faticoso ruolo. Esso mira a rafforzare la loro capacità di relazionarsi, di dialogare, di comprendere e di educare i figli nelle diverse fasi evolutive.

E' rivolto a qualsiasi tipo di famiglia.

 

 

 

 

Il Parent Training è un'attività di formazione di gruppo diretta da un esperto e rivolta ai genitori di bambini con particolari difficoltà, al fine di sviluppare maggiore consapevolezza e competenza nella risoluzione di problematiche inerenti la gestione e l’educazione dei figli.

I genitori di bambini con disturbi dell'apprendimento o del comportamento spesso si trovano a dover affrontare delle difficoltà maggiori nelle relazioni con i figli.

Condividere la propria esperienza con altri genitori e con l'aiuto di un esperto allevia le fatiche della quotidianità e fornisce degli strumenti concreti per affrontare con maggiore serenità la relazione con i figli.